Secondo appuntamento con la nostra rubrica “A tu per tu con:”. Siamo in compagnia del nuovo Direttore Sportivo di Accademia Pavese, ovvero il “Mago” Marco Marchetti.
Ciao Marco e congratulazioni per il nuovo ruolo! Puoi dirci, in vista dell’inizio della stagione, quali sono le tue sensazioni e il tuo rapporto con l’ambiente?
Ciao! È stato un inizio di stagione elettrizzante per me. In concomitanza con la riconferma di mister Gaudio, il Presidente mi ha offerto l’incarico che ho accettato senza remore, consapevole di lavorare in un ambiente che conosco ormai da cinque anni e che posso definire come una seconda casa pe me. Con il Presidente, poi, mi lega un rapporto di amicizia che esula dal contesto calcistico.
Le mie sensazioni sono quindi assolutamente positive, come sempre in Accademia, anche perché mi lega un rapporto di stretta amicizia con il mister e con il Direttore del Settore Giovanile, Emanuel Rossi, con i quali sono sempre a stretto contatto e quindi il mio lavoro è sicuramente più facile!
Ne abbiamo già parlato con il mister, è doveroso chiedere anche a te quali sono le aspettative stagionali per la nostra prima squadra.
A differenza dell’anno scorso, dove le cose non sono andate come volevamo, vogliamo partire con un profilo basso e senza fare proclami. L’obiettivo rimane una salvezza tranquilla. Sono inoltre convinto che con il lavoro potremo toglierci qualche soddisfazione in più.
Di sicuro l’inserimento di molti giovani in prima squadra rimane uno dei punti forte di questa società e di conseguenza diventa uno degli obiettivi che ci siamo preposti fin da subito.
Com’è andata la campagna acquisti?
La campagna acquisti nei dilettanti è molto lunga, fino al 16 settembre è ancora aperta! Vorremmo definire la rosa entro il 7 agosto che è la data di partenza del nostro precampionato. Abbiamo dato continuità al gruppo dell’anno scorso confermandone quasi l’80% e stiamo inserendo quei profili di esperienza che sicuramente potranno aiutare soprattutto i tanti under che compongono il gruppo squadra.
#NewSeason#NewChallenge