La settimana com’è andata? Gli allenamenti hanno confermato lo stato di forma generale della squadra?
“La settimana è trascorsa bene, soprattutto perché la vittoria di domenica scorsa ha portato il giusto entusiasmo. Tuttavia, è importante mantenere la consapevolezza di dover lavorare sodo per costruire qualcosa di importante. Abbiamo continuato a lavorare con serietà e determinazione, sapendo che ogni vittoria è solo un passo verso gli obiettivi più grandi.”
Come vedi la Virtus Binasco come avversario?
“Sarà un avversario difficile, ma del resto credo che lo saranno tutti in questa stagione. La Virtus Binasco due anni fa militava in Eccellenza, quindi ha sicuramente le carte in regola per fare bene. Hanno individualità di spicco per la categoria e ci metteranno sicuramente in difficoltà. Detto questo, noi dobbiamo concentrarci sul nostro percorso, mantenendo la mentalità di puntare sempre ai tre punti, indipendentemente dall’avversario che incontriamo.”
Che tipo di partita ti aspetti e quali saranno le nostre “armi vincenti”?
“Sarà una partita di pazienza. Non tutte le partite si possono sbloccare dopo pochi secondi come è successo domenica scorsa. Dovremo sfruttare meglio le palle inattive, visto che abbiamo diversi giocatori capaci in questo tipo di situazioni, e credo che potrebbe essere una delle nostre armi principali. Non credo cambieremo sistema di gioco, quindi sarà fondamentale rifornire i nostri attaccanti, Zani e Zenga, con quanti più palloni possibili. Hanno l’esperienza, la forza e la maturità per fare bene insieme. Ovviamente, non dimentichiamoci di altri elementi importanti come Caprioli, pronto a subentrare, o Casiroli, Pasetti e Nappo, che sono determinanti con i loro inserimenti.”