Domani si inizia, quali sono le sensazioni in vista dell’esordio in campionato?
“Sicuramente ci sono sensazioni molto positive. C’è tanta voglia di cominciare il nostro campionato e siamo davvero carichi. Abbiamo lavorato duramente durante la preparazione e ora non vediamo l’ora di scendere in campo. L’entusiasmo è alto e siamo pronti a dare il massimo.”
È stata allestita una rosa di un certo tipo, chi ti ha colpito di più e perché?
“La società ha costruito una rosa che ci ha dato un messaggio chiaro: c’è un obiettivo ambizioso, ed è evidente. Quello che mi ha colpito di più è la presenza di tanti giovani di grande talento. Sono ragazzi forti e motivati, con tanta voglia di dimostrare il loro valore. Credo che la loro energia e la loro freschezza possano essere un valore aggiunto per tutta la squadra.”
Il tuo rapporto con mister Gaudio?
“Con il mister ci conosciamo da molto tempo, quindi c’è una grande intesa. Abbiamo lo stesso obiettivo e, di conseguenza, viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda. Questo vale non solo tra me e lui, ma anche con il resto dei compagni. Il lavoro di squadra è fondamentale e siamo tutti sulla stessa linea, pronti a dare il nostro contributo per raggiungere i traguardi prefissati.”
L’obiettivo di squadra è ben noto, il tuo personale invece?
“Non mi sono mai posto obiettivi personali. Per me, l’unico obiettivo è quello di squadra, perché il calcio è uno sport collettivo. Vogliamo vincere quante più partite possibile e crescere insieme. Ogni contributo individuale deve essere orientato al bene della squadra. Questo è quello che conta.”
L’esordio in campionato ci vede contro il Vittuone, che partita dobbiamo aspettarci?
“Il Vittuone è una squadra giovane e sicuramente verranno qui per dare battaglia. Come sempre, il bello del calcio è che non c’è mai nulla di scontato, quindi dobbiamo essere pronti per una partita intensa. Detto questo, siamo consapevoli della nostra forza e del fatto che vogliamo e dobbiamo vincere. Dovremo rimanere concentrati e determinati per portare a casa i tre punti.”